AssoAmbiente

News

Bonus Fiere 2022

Istituito con la conversione in Legge del DL Aiuti, il Bonus Fiere 2022, un contributo di 10.000 euro destinato alle imprese con sede operativa in Italia che intendono partecipare agli eventi internazionali nel 2022.

Le Manifestazioni devono rientrare nel Calendario fieristico 2022, approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, e devono svolgersi tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022. Tra le manifestazioni fieristiche per le quali è possibile richiedere il bonus sono annoverate anche Ecomondo (Rimini, 8-11 novembre 2022) e Remtech (Ferrara, 21-23 settembre 2022)

 

Il Bonus, previsto dall’art. 25 bis del DL  17 maggio 2022, n. 50 (così come convertito, con modificazioni, dalla Legge 15 luglio 2022, n. 91) è pari al 50% delle spese sostenute e degli investimenti effettuati per la partecipazione agli eventi di settore effettuati in Italia, fino ad un massimo di 10.000 euro e sarà riconosciuto, una sola volta per  ciascun beneficiario, a seguito di presentazione di una apposita istanza tramite una piattaforma che sarà resa disponibile dal MISE. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2022 e il MISE rilascerà il bonus secondo l’ordine temporale di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse a disposizione della misura, pari a 34 milioni euro.

» 28.07.2022

Recenti

04 Marzo 2025
Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025/ Risposte a nuove FAQ
L’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha avviato un quarto percorso formativo rivolto alle imprese ...
Leggi di +
04 Marzo 2025
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione pubblica della Commissione UE e richiesta contributi FEAD
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica in relazione alla proposta di rivedere i limiti dell’utilizzo nei prodotti di due sostanze: i bifenili policlorurati (PCB) e gli eteri di difenile polibromurati (PBDE).
Leggi di +
04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
04 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL